L’iniziativa “Sempre aperti a donare” arriva a Verona, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno 400 pasti caldi ogni settimana, fino a marzo a diverse strutture caritative e associazioni del territorio che offrono accoglienza a persone e famiglie in difficoltà, che verranno consegnati dai volontari di Banco Alimentare Veneto.
I 15 ristoranti presenti su Verona e provincia saranno coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occuperanno della preparazione dei pasti, donati a Banco Alimentare Veneto e ritirati dai volontari delle diverse strutture caritative che operano nel territorio: la Casa Accoglienza Il Samaritano, il Convento Frati Minori San Bernardino, il Convento dei Cappuccini Villafranca, l’Associazione Betania, la Fraternità Francescana di Betania e la Ronda della Carità Amici di Bernardo.
Le donazioni nella città di Verona e provincia – affermano Donata Murari e la figlia Giulia Bonomo titolari dei Mc Donald’s di Legnago e San Giovanni Lupatoto – fanno parte del progetto “Sempre aperti a donare”, lanciato da McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald con la volontà di dare conforto a chi si trova in difficoltà».
L’iniziativa prevede la donazione di 100 mila pasti caldi che verranno distribuiti entro la fine di marzo alle strutture di accoglienza che ospitano famiglie e persone fragili in diverse città italiane.
«Questa iniziativa – concludono le titolari – conferma e consolida l’impegno che lega McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald all’Italia e alle comunità locali con l’obiettivo di contribuire ad alimentare il circolo virtuoso generato dalle associazioni benefiche con cui collabora, specie nel difficile momento che stiamo attraversando, segnato dall’emergenza Covid».
Foto: a sinistra, il ritiro dei pasti da parte del Banco alimentare; a destra in basso, in una foto pre Covid, da sinistra: Erika Bersan responsabile ristorante Legnago, Giulia Bonomo e Donata Murari titolari dei Mc di Legnago e San Giovanni Lupatoto, Elena Favaro direttrice del locale di Legnago.