È stato ufficializzato questa mattina nella sede del F.C. Legnago Salus l’acquisito del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dejan Lazarevic per i prossimi tre anni.

Classe ’90, nato in Slovenia, Lazarevic può contare 20 gettoni con la maglia della Nazionale del suo Paese, oltre che su una comprovata esperienza nel calcio italiano. È infatti approdato al Settore Giovanile del Genoa non ancora 17enne, proveniente dal Domžale. Oltre alla maglia rossoblù, in Italia ha vestito anche quelle di Torino, Padova, Genoa, Modena, Chievo e Sassuolo. Quindi, due esperienze in Turchia, una in Polonia e, infine, il ritorno nel club dove aveva iniziato, in Patria.   Ora l’approdo in biancazzurro con un contratto triennale, giocherà con il 14.

«Quando mi è arrivata questa offerta sono stato subito contento e appena sono arrivato c’è stato subito feeling tra di noi, ci siamo parlati, – ha detto Degan Lazarevic – Mi piace il loro progetto con i giovani. Penso che loro abbiano visto che ho tanta voglia di giocare, tanta voglia di dimostrare di voler aiutare la squadra. Sono veramente contento anche di tornare in Italia e cercherò di dare il massimo per aiutare la squadra, e loro sicuramente aiuteranno tanto me. Ho parlato anche con il mister e con lo staff, mi hanno detto le loro idee e subito ci siamo capiti, perché anch’io pensavo le stesse cose. Il nostro obiettivo è di fare bene, di salvarsi, andando partita dopo partita e dimostrare che possiamo stare in questa categoria».

«Sono, siamo molto onorati, contenti e felici di presentare oggi Dejan Lazarevic, – ha affermato il Dg Mario Pretto – per noi rappresenta il giocatore più importante che viene a Legnago, è qualcosa che dà lustro alla nostra società, è il nostro Messi. Siamo qui per fare qualcosa di bello insieme».

 

Foto: il Dg Mario Pretto durante la presentazione di Dejan Lazarevic.