Come anticipato dal Nuovo Giornale già sabato scorso, in seguito alla revoca delle deleghe all’assessore Alessandra Donà, avvenuta il 19 gennaio, oggi il sindaco Graziano Lorenzetti ha nominato Orietta Bertolaso nuovo assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia, Istruzione e Servizi Demografici e Politiche Attive del Lavoro.
«Sono sicuro che Bertolaso darà il giusto apporto alla nostra comunità, trattandosi di un Assessorato rilevante e impegnativo», ha sottolineato il Sindaco.
«Ringrazio il Sindaco e chi ha creduto in me per la fiducia accordatami», ha commentato il neo-assessore, «E’ un Assessorato molto importante, soprattutto di questi tempi. Farò del mio meglio. Il mio intento è lavorare in sinergia».
Le legnaghese Orietta Bertolaso, classe 1975, sposata e mamma di due figlie di 11 e 15 anni, è laureata in filosofia e insegna alla scuola primaria “Villaggio Trieste” di Cerea.
Con 15 anni di esperienza nel mondo dell’insegnamento, Bertolaso dal 2020 è membro del direttivo della Pro Loco Legnago, occupandosi di cultura e gestendo i rapporti con le scuole. Dal 2019 è nella Commissione Pari Opportunità.