Grande vittoria del Legnago sulla Vis Pesaro e importantissimo doppio passo salvezza per la squadra di Massimo Bagatti. A decidere il match un calcio di rigore trasformato da Luppi: tocco di mano di Gennari e il biancazzurro spiazza Ndiaye dal dischetto.

Due minuti dopo altro rigore: Gelonese viene atterrato in area da Yabrè, sul dischetto va Ettore Marchi, ma spara sulla traversa.
Al 44′ occasione clamorosa per il Legnago: scambio stretto in area tra Luppi e Grandolfo, l’ex di turno manda a lato di poco, a Ndiaye immobile.
Al 18′ della ripresa il raddoppio del Legnago, con Grandolfo, che non perdona lasciato libero inspiegabilmente dalla difesa della Vis Pesaro.
Al 34′ altro rigore per la Vis Pesaro e Marchi stavolta non fallisce la trasformazione. Ma non serve, perché il Legnago resiste e, nonostante l’errore nel finale di Giraudo, conserva il preziosissimo successo che lo rilancia verso la metà classifica, sestultimo a 21 punti, ora proprio sopra i marchigiani fermi a 20 punti.

l’inaugurazione della nuova tribuna sembra portare fortuna.

 

Tabellino

Legnago-Vis Pesaro 2-1
Reti: 20′ Luppi, rig. (L), 63′ Grandolfo (L), 79′ Marchi, rig. (V)

LEGNAGO (4-3-1-2): Pizzignacco; Zanoli, Bondioli, Pellizzari, Girgi; Yabrè, Laurenti, Antonelli; Bulevardi; Grandolfo, Luppi. A disp.: Corvi, Pavoni, Perna, Stefanelli, Ricciardi, Mazzali, Lovisa, Gasperi, Zanetti, Giacobbe, Morselli, Rolfini.
All.: Massimo Bagatti.

VIS PESARO (4-4-2): Ndiaye; Gennari, Di Sabatino, Ferrani, Stramaccioni; Tessiore, Gelonese, Di Paola, D’Eramo; Lazzari, Marchi. A disp.: Bastianello, Eleuteri, Nava, Giraudo, Brignani, Pannitteri, De Feo, Cannavò, Gucci.
All.: Daniele Di Donato.

Ammoniti: 25′ Di Paola (V), 48′ Bulevardi (L), 54′ Brignani (V), 69 Laurenti (L)

Arbitro: Michele Di Cairano di Ariano Irpino (Landoni-Arena). 4° uomo De Angeli.

Note: 2′ di recupero nel pt.; Rigore sbagliato da Marchi (V) al 23′;