Il sindaco Graziano Lorenzetti ufficializzerà l’incarico probabilmente già la settimana prossima, ma la poltrona di uno degli assessorati più delicati e ambiti di Palazzo de’ Stefani, quella delle Politiche sociali, Istruzione e Famiglia lasciata libera dell’ex assessore Alessandra Donà, è stata assegnata.
La scelta del primo cittadino si chiama Orietta Bertolaso, legnaghese 45 anni, laurea magistrale in filosofia, membro nella Commissione Pari Opportunità e nel direttivo della Pro Loco Legnago.
Bertolaso per assumere il nuovo incarico dovrà, però, dare le dimissioni dal direttivo della Pro Loco e questo potrebbe comportare qualche problemino non da poco perché al suo posto entrerebbe nella squadra di Cesare Canoso, quale prima dei non eletti, Daniela Pollo, professionista nel settore eventi, autrice di “Legnago in Moda” e quant’altro.
Ora, succede questo. Quest’anno a gestire e realizzare gli eventi della Pro Loco e di ViviLegnago sarà Paola Mattiazzi, la professionista voluta dal sindaco Lorenzetti. Suo il merito del successo degli eventi della scorsa estate.
Bene…però non serve essere il Divino Otelma per immaginare la reazione chimica che scaturirà dagli incontri ravvicinati delle due professioniste.