È iniziata la campagna tesseramento 2021 della Pro Loco di Legnago.
Sono passati quarant’anni da quando nel 1980 Alessandro Falamischia, tra i fondatori, fece nascere a Legnago l’associazione Pro Loco, oggi guidata dal presidente Cesare Canoso e dalla vice Isabella Gasparini supportati da uno straordinario team di volontari.

«Quarant’anni straordinari, a volte caratterizzati da momenti difficili, ma spesso contraddistinti da momenti belli». – ricorda Canoso – «Anche quest’anno vogliamo dare molto alla nostra comunità, come già abbiamo fatto nel 2020 che ci ha visto protagonisti di eventi culturali, ma soprattutto sociali e umanitari dovuti alla pandemia. Abbiamo ancora tanti progetti per la nostra città, tanto entusiasmo e tanta energia ancora da spendere ma questo non basta, abbiamo bisogno della vicinanza di persone che si impegnino con noi per far crescere e concretizzare queste idee».

«Ci siamo distinti sin dall’inizio del nostro mandato per democrazia, trasparenza, efficienza in tutti i campi socio-culturali in cui eravamo chiamati a confrontarci e questo senza rinunciare alla tipicità di associazione apartitica e apolitica. Nella nostra missione c’è un solo unico scopo ed è quello di valorizzare ed accrescere l’immagine di Legnago e del suo territorio. Non è un caso la collaborazione intrapresa con le altre associazioni comunali come ViviLegnago di Nico Dalla Via, PortoBello di Gurrino Grigolli e Casette 7 giorni di Daniele Marini oltre che con tutte le altre associazioni volontaristiche con cui ci confrontiamo quotidianamente».

«Siamo convinti – conclude il presidente – che una grande città come Legnago abbia bisogno di una grande Pro Loco. Per questo dobbiamo crescere ancora e per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutte le componenti, dall’amministrazione comunale alle aziende private, dagli enti pubblici agli imprenditori, ma soprattutto dei cittadini che vorranno fare parte della nostra grande squadra».

È possibile aderire alla Campagna Tesseramento e sostenere la Pro Loco Legnago rinnovando o attivando la tessera di Socio 2021 al costo di 10 euro presso la sede in Piazza della Libertà; presso il gazebo del Mercato settimanale (quando possibile); oppure con un bonifico bancario intestato a: Pro Loco Legnago – Iban IT12E0848159540000000406718 di CereaBanca 1897.
Per adesioni, prenotazioni e info: prolocolegnago@libero.it Tel. +39 347 4708981