L’hanno chiamata, “Sostengo Nogara”, l’iniziativa già in atto e che terminerà il 31 dicembre, lanciata dai cinquanta soci di AssoImprese, l’associazione di commercianti e imprenditori locali presieduta da Andrea Turri, che con il patrocinio e contributo del Comune di Nogara, invitano i cittadini a sostenere i commercianti di Nogara con i loro acquisti nei 160 negozi del paese in vista delle festività natalizie.
Il challenge consiste nel fare una foto con il negoziante dove si è fatto un acquisto e partecipare a un concorso a premi sostenuto da AssoImprese. Durante l’acquisto nei negozi aderenti, i clienti riceveranno una cartolina con la scritta “Io Sostengo Nogara”, quindi dovranno fare una foto e pubblicarla sul social Instagram con l’hastag #Assoimpresenogara.
Il cliente che avrà raccolto più foto in più negozi potrà partecipare alla vincita di una serie di premi tra i quali spicca una cena per due in un ristorante della città . Dal secondo al quarto classificato, cena per due in una pizzeria. Dal quinto all’ottavo premio, aperitivi per due e dal nono al quindicesimo premio ci sono in palio colazioni per due in un bar o pasticceria locali.
L’obiettivo dei commercianti locali, in evidente crisi per le restrizioni del Covid 19, è quello di invogliare i nogaresi a favorire le imprese locali e i negozi di vicinato anziché acquistare on line, una delle cause principali oltre alla pandemia del calo di fatturato dei negozi.
«il momento non è dei più felici per le aziende e per il commercio. La crisi ha costretto alla chiusura alcune attività, – afferma il presidente Turri – altre sono in seria difficoltà e sperano nel termine delle restrizioni per riprendersi. La nostra speranza è che in tanti, anche da fuori città, aderiscano all’iniziativa “Io Sostengo Nogara” con spirito di solidarietà verso le attività del territorio e verso gli esercenti che da sempre sono vicine ai loro clienti».
Foto: a sinistra, una commerciante di un negozio di vicinato (archivio); a destra, il presidente di AssoImprese Nogara, Andrea Turri; in basso, la locandina dell’iniziativa.