Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e come ogni anno, torna l’appuntamento con l’evento “Torrione in Rosa”, promosso dall’associazione “Cuore di Donna”.
L’appuntamento è per sabato 17 ottobre alle ore 17.30 presso il Torrione di Legnago, in Piazza della Libertà per ascoltare buona musica con il duo Silvia e Sam e per visitare la mostra di pittura di Roberto Sandrini.
La mostra rimarrà aperta sabato 17 ottobre fino alle 20.30 e domenica 18 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30.

«Durante il mese della prevenzione – conferma Irene Donella dell’associazione – continuano anche quest’anno le iniziative di “Cuore di donna”, con “Vetrine in rosa”, oltre 100 negozi di Legnago hanno aderito al nostro invito di colorare le vetrina del negozio di rosa per ricordare l’importanza della prevenzione del tumore al seno; e poi un’altra iniziativa è “Ricordati di te, prevenire è vivere” con la quale la nostra l’associazione con il contributo di alcune aziende e in collaborazione con i medici dell’Ulss rende possibile ad alcune donne di effettuare lo screening gratuito per la prevenzione del tumore al seno. Due le date previste per il mese di ottobre: il 26 e il 28».

Info: 329 7349014 e-mail: cuoredidonnalegnago.vr@gmail.com

Foto: l’associazione “Cuore di donna” in una scorsa edizione di “Torrione in Rosa”.