Nel tardo pomeriggio di venerdì 9 ottobre, nel Comune di Sanguinetto, i carabinieri del N.O.R della Compagnia di Legnago riferiscono di aver controllato un’autovettura Opel Corsa, insospettiti dal comportamento del conducente e della giovane donna a bordo.
In base a quanto riportato dai militari dell’Arma, i due si sarebbero rivelati due soggetti di 38 e 36 anni, entrambi di etnia rom e regolari sul territorio nazionale trattandosi di cittadini romeni.
Ad ogni modo, dopo l’ispezione del veicolo il controllo effettuato dai carabinieri si sarebbe rivelato fruttuoso, poiché ben nascosti sarebbero stati trovati dei monili in oro per un peso complessivo di 80 grammi circa, della cui presenza in auto non sarebbe stata data alcuna spiegazione plausibile.
Pertanto, trattandosi secondo i carabinieri di materiale di provenienza furtiva, gli oggetti sono stati sequestrati. I due cittadini romeni sono inoltre stati deferiti alla competente autorità giudiziaria per il reato di “ricettazione”.
Probabilmente i monili non provengono da un solo luogo, ad esempio da un solo furto in casa, ma da più paesi, dove negli ultimi giorni vi sono state razzie di gioielli, denunciate ai carabinieri delle singole stazioni di paese.I carabinieri si sono messi a disposizione di coloro che avessero subito sottrazioni di beni preziosi e saranno pronti a restituite ai legittimi proprietari i monili, sempre a patto che sia stata presentata regolare e dettagliata denuncia del bene scomparso.
Foto: a sinistra, i monili d’oro sequestrati dai Carabinieri; a destra, immagini di repertorio.