Gravi disagi alla viabilità da, lunedì 28 settembre,  nel legnaghese per la chiusura da parte dell’Anas per lavori al manto stradale di tutti e tre gli svincoli di entrata e uscita da Legnago della Transpolesana 434. Chi arriva da Verona deve uscire a Vangadizza e tornare indietro a Legnago con la normale viabilità che ha visto code di anche 5 chilometri.
I lavori decisi dall’Anas riguardano il risanamento dei quattro viadotti della superstrada. Ma il fatto che gli interventi avvengano contemporaneamente su tutti e tre gli accessi alla città del Salieri sta provocando forti disagi ed anche polemiche.

Ci si chiede se non era possibile programmare a scavalco i lavori per consentire la chiusura di uno solo degli svincoli alla volta, e non allestire i cantieri lungo tutto il tratto di oltre cinque chilometri compreso tra lo svincolo di Legnago Nord e quello di via Bragadina.

«Questa nuova fase di lavori prevede il rifacimento dell’impermeabilizzazione con stesura di nuovi strati di pavimentazione, per uno spessore di 10 centimetri, sui quattro ponti stradali in corrispondenza della ferrovia Mantova-Monselice, di Legnago, del Bussé e di Vangadizza – sottolinea in una nota l’Anas -. Lo scambio di carreggiata avviene con transito su quella opposta, trasformata a doppio senso. Sulla base dell’avanzamento dei lavori verranno chiusi gli svincoli posti nelle aree di cantiere, indirizzando il traffico sulla viabilità locale. Si prevede il completamento dell’intervento entro il 2 novembre».