Il plesso scolastico del Villaggio Trieste è stato interessato da un importante piano di lavori di manutenzione straordinaria programmato dall’amministrazione Comunale per un importo complessivo di circa 150mila euro

L’intervento principale è stato la manutenzione della palestra con il rifacimento completo della copertura con un nuovo isolamento, oltre alla sistemazione degli scarichi delle condotte e al lavaggio della parete esterna per un totale di circa 62mila euro.
E’ stata rifatta, inoltre, una tinteggiatura interna con la sistemazione strutturale delle finestre, rinnovata anche l’illuminazione interna con fari a led.

Altro importante intervento ha riguardato il superamento delle barriere architettoniche mediante la realizzazione di una rampa di accesso alla palestra per un totale di 10mila euro.

Nelle prossime settimane saranno avviati i lavori per la sistemazione dell’area antistante alla palestra dove verrà realizzata una piastra polivalente per il gioco del calcetto e del basket, gestita in convenzione con l’associazione Car Sound, attuale gestore della palestra. Importo totale di circa 23mila euro.

Per le aule scolastiche delle Scuole Elementari del Villaggio Trieste e della scuola materna sono già iniziati interventi di sostituzione dei serramenti di 8 ambienti comprese aule, biblioteca, salone ed altre aree comuni frequentate dai bambini, per un importo complessivo di circa 55mila euro.
I lavori verranno svolti nei prossimi fine settimana senza creare problemi o interruzioni alle attività didattiche.

«Sono interventi che vanno nella direzione di garantire maggior sicurezza e migliorare la qualità di vita degli ambienti frequentati dai bambini. Le scuole del Villaggio Trieste sono molto frequentate e da anni necessitavano di lavori di adeguamento e di manutenzione straordinaria – affermano il sindaco Marco Franzoni e l’assessore al Patrimonio Stefano Brendaglia -. Da sempre gli interventi di manutenzione e integrità degli edifici pubblici e la sicurezza sono uno degli obbiettivi centrali della nostra azione amministrativa».

Foto: a sinistra, il plesso scolastico al Villaggio Trieste; a destra l’inaugurazione lo scorso anno della piastra polivalente presso gli impianti sportivi Pelaloca con l’assessore Stefano Brendaglia, il sindaco Marco Franzoni e il consigliere alle Politiche Sportive Enrico Zandonà.