Il sindaco uscente di Bonavigo Gobbi cerca il terzo mandato contro il suo vice Fontana che l’ha mandato a casa. La novità l’ex arbitro Cavallaro e presidente della sezione Aia di Legnago.
Gianluca Cavallaro ancora una volta arbitro ma anche giocatore questa volta della sfida tra il sindaco uscente, Ermanno Gobbi, e quello che è stato per due mandati il vice dello stesso Gobbi, Luigi Fontana.
Un Fontana che, referente della parte dell’ex maggioranza dimissionaria, è stato tra gli artefici della caduta, a un anno dalla normale fine della legislatura in scadenza a maggio 2021, di Gobbi. E quindi del commissariamento del paese da parte del prefetto, l’11 giugno scorso, con la nomina a commissario per la gestione provvisoria del Comune di Nicola Noviello. E la conseguente chiamata alle elezioni amministrative che si terranno il 20 e 21 settembre.
Una sfida a tre che, dopo quanto è accaduto negli ultimi mesi dell’amministrazione Gobbi, con dimissioni a raffica di assessori e consiglieri di quella che sembrava una maggioranza granitica, è apertissima. Con la novità della presenza dell’ex arbitrio e presidente della sezione di Legnago dell’Associazione italiana arbitri. Cavallaro, 50 anni, sposato e padre di tre figli, vive nella frazione di Pilastro è dirigente d’azienda nel settore della gestione d’imprese, Inoltre, è da quattro anni presidente dimissionario dell’associazione “Crescere insieme” nata e ancora oggi impegnata nella gestione dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia del paese.
Il secondo candidato a sindaco è il primo cittadino uscente, Ermanno Gobbi, “tradito” e mandato a casa dalla sua stessa maggioranza. Gobbi, 58 anni, si ripresenta con la sua storica lista “Con te, Gobbi sindaco”.
Consigliere provinciale con il presidente Antonio Pastorello, è stato assessore dell’Unione dei Comuni Adige Fratta, e nel 2015 candidato della lista “Il Veneto del Fare”, il movimento creato dall’allora sindaco di Verona, Flavio Tosi.
Terzo uomo in corsa è Luigi Fontana, 64 anni, sposato e padre di due figli, residente a Bonavigo, tecnico Enel oggi in pensione, volontario in diverse associazioni del paese.
È stato consigliere comunale dal 2001 al 2006, membro della giunta del sindaco Gobbi dal 2011 al 2016 come assessore a Lavori pubblici, edilizia pubblica-privata e urbanistica; e dal 2016 allo scorso giugno, come vicesindaco.
Foto: a sinistra, il Municipio di Bonavigo; a destra dall’alto, i tre candidati sindaci: Ermanno Gobbi, Gianluca Cavallaro e Luigi Fontana.
Queste le liste:
IL PAESE CHE VORREI BONAVIGO CAVALLARO SINDACO
Gianluca CAVALLARO
50 anni, sposato, 3 figli, vive nella frazione di Pilastro, dirigente d’azienda gestione d’impresa. È stato arbitro di Serie A.
CANDIDATI CONSIGLIERI: Giovanna Mattioli, Lorella Ambrosi, Fausto Crescenzio, Stafania Giavara, Omar Rossignoli, Elia Poli, Massimo Marampon, Eddy Perdoncini, Greta Lanzarotto e Riccardo Ferracin.
CON TE GOBBI SINDACO
Ermanno GOBBI
Sindaco uscente, presidente dell’Unione Adige Fratta, Ermanno Gobbi ha 58 anni.
CANDIDATI CONSIGLIERI: Federico Colombini, Leonardo Schio, Giorgio Andreetto, Romina Chiavelli, Claudio Ciman, Dennis Creston, Cristina Bissoli, Marta Picchi, Nicola Rossato e Lucio Vicentini.
PRIMA IL CITTADINO LUIGI FONTANA SINDACO
Luigi FONTANA
Vicesindaco uscente, 64 anni, sposato e padre di due figli, residente a Bonavigo, tecnico Enel oggi in pensione.
CANDIDATI CONSIGLIERI: Nicola Barotti, Alice Bicego, Gabriele Coltro, Alberto Giuliari, Luciana Guerra, Francesco Lanzarotto, Stefano Mirandola, Maurizio Roncolato e Mirco Rossato.