Secondo test stagionale per i ragazzi di mister Massimo Bagatti dopo quello di mercoledì a Montorio. Nel rispetto delle misure anti-Covid, al “Pelaloca” di Cerea i biancazzurri hanno affrontato ieri sabato mattina alle 10.30 i “cugini” dell’Atletico Città di Cerea, sempre dal campionato Promozione, guidati da mister Berlini.
Il Legnago ha fatto la partita, anche se il Cerea, un pò per meriti propri, un pò per qualche sbavatura del Legnago in fase difensiva, nell’arco dei 90 minuti è riuscito a creare alcune azioni pericolose.
Questa la formazione del Legnago nel primo tempo: Colombo, Ricciardi, Girgi, Antonelli, Bondioli, Pellizzari, Ranelli, Yabre, Persichini, Giacobbe, Talamo.
Il Cerea è invece sceso in campo con Rossignoli, Boscaro Andrea, Murari, Calvetti, Ghisi, Tieni, Marchesini, Bresaola, Favalli, Pauletto e Boscaro Alberto.

Il Legnago è passato in vantaggio al 17′ del primo tempo con un tiro di Ricciardi (forse sfiorato da Giacobbe), che si è accentrato dopo essere partito dalla fascia destra. Il raddoppio al 31′ del primo tempo è firmato Antonelli, bravo a concludere una bella azione offensiva  .
Nella ripresa hanno fatto il loro ingresso in campo nelle fila biancazzurre Meneghini, Ferraro, Falchetto, Zanetti, Leoni, Carannante, Trovade, Melaca e Casarotti, oltre al portiere Mianni.
Il Legnago ha controllato in modo piuttosto efficace l’incontro e ha realizzato la terza rete con Ferraro a 4′ dal termine.

La prossima settimana sono in programma due test di prestigio per la squadra di mister Bagatti: giovedì alle ore 19 contro l’Udinese a Manzano (diretta televisiva sul canale 110 del DT), e domenica 6 settembre a Dimaro (TN), contro la formazione della Cremonese militante in Serie B.

Foto: a sinistra, l’allenatore del Legnago Salus mister Massimo Bagatti; a destra in alto, i biancazzurri durante un allenamento al “Sandrini”; in basso, l’incontro con i “cugini” dell’Atletico Città di Cerea vinto 3-1.