Prosegue il cartellone degli eventi culturali di “È di scena l’estate”, promosso dal Comune di Legnago, con una serata molto atteso martedì 18 agosto alle 20, nel piazzale antistante il teatro Salieri. “A cena con Salieri”, un evento-cena con candele e concerto per celebrare i 270 anni dalla nascita del compositore legnaghese Antonio Salieri avvenuta il 18 agosto 1750.
Il progetto è stato ideato per conto dell’assessorato alla Cultura che fa capo al sindaco Graziano Lorenzetti da Paola Mattiazzi, che è anche la direttrice artistica dell’evento.
«Ho voluto realizzare questo evento “A cena con Salieri” in coincidenza dell’anniversario della nascita del nostro grande compositore con l’intento di trasformarlo in un appuntamento fisso» – afferma la consulente artistica.

Ci sarà un quartetto “Gli archi italiani”, che suonerà brani di Mozart, Salieri e Sammartini, accompagnati dall’attore Mario Palmieri, che in modo ironico e brillante racconterà anedotti legati ai personaggi con cui Salieri si è confrontato nel corso della sua vita.

Gli allestimenti scenografici saranno curati da Daniela Giri del Caffè Teatro. La cena, di cui sono ancora disponibili alcuni posti prenotabili al 333 7726759 sarà accompagnata dal concerto a partire dalle 21.

«Con questo evento dedicato al nostro illustre cittadino diamo continuità alle nostre azioni per rendere vitale la città e per chi vuole trovare qualcosa di diverso nell’arte, musica e cultura – sottolinea il sindaco Lorenzetti -. Il tutto puntando sulla qualità degli eventi, che è il leit-motiv delle nostre iniziative».