Giorgia Meloni è arrivata a Bovolone questa mattina, giovedì 30 luglio, alle 12.30 per incontrare i rappresentanti del mondo agricolo. La presidente di Fratelli d’Italia è stata accolta da un bagno di folla in piazzale Aldo Moro, nonostante il sole cocente, per affrontare le tematiche che affliggono gli agricoltori.
Una protesta con i trattori come facevano in passato con i prodotti della loro terra, per sottolineare le sottostime per i loro prodotti pagati dalle catene della grande distribuzione.
A organizzare l’evento il circolo provinciale di Fratelli dItalia in collaborazione con le sigle locali del mondo agricolo, da Coldiretti, Confagricoltura, Copagri ed Azione Rurale.
Accompagnata dal deputato veronese Ciro Maschio, la leader è stata accolta dal cordinatore regionale del Veneto e responsabile nazionale agricoltura di FdI Luca De Carlo, dal sindaco di Bovolone Emilietto Mirandola assieme a tanti esponenti del suo partito, consiglieri veneti e nuovi candidati regionali, da Massimo Mariotti, Daniele Polato, Massimo Giorgetti, Claudio Valente, Stefano Casali e Maria Cristina Sandrin oltre al vice presidente della Provincia David Di Michele e tanti altri amministratori locali.
«Perché per FdI è importante l’agricoltura? – ha chiesto Meloni alla platea di sostenitori e simpatizzanti – Perché siamo un partito produttivista, fieramente schierato con chi produce ricchezza, che sta accanto alle aziende e vorrebbe uno Stato che non ti massacra tutti i giorni. Perché oggi fare gli imprenditori in Italia significa essere degli eroi. Significa non solo sfidare la concorrenza straniera, ma anche le grinfie del governo»
Poi ai microfoni della stampa, la presidente ha voluto smorzare le voci di frizioni e problemi con il presidente della Regione, Luca Zaia. «Può stare tranquillo, noi di FdI abbiamo una parola sola, e abbiamo già firmato diversi programmi in cui era compresa anche l’autonomia».
Mentre sulla scelta del candidato al seggio senatoriale che era di Stefano Bertacco ha spiegato: «Io sono contraria alle correnti. Il nostro coordinatore regionale, Luca De Carlo è persona che ha ben lavorato, e mi sento di rassicurare il territorio. In questa fase andrà così, poi quel collegio tornerà ai veronesi».
Guarda il video dell’intervento di Giorgia Meloni a Bovolone.
[Tutti i diritti riservati. Il Nuovo Giornale Web. Vietata la riproduzione]