Buona affluenza per il primo giovedì di “Legnago sotto le stelle”, nell’ambito della rassegna “È di scena l’estate”. Circa 1.300 persone hanno passeggiato giovedì sera tra le vie di Legnago, godendosi la musica delle 4 band dislocate in vari angoli della città, fatto acquisti nei negozi locali aperti per l’occasione e consumato nei vari esercizi pubblici.
«L’affluenza ha superato le mie aspettative – ha commentato Daniela Giri, membro del direttivo di ViviLegnago (associazione per la promozione del centro commerciale naturale di Legnago, ndr) e gestore del Bar Teatro Salieri –. Considerato che l’ordinanza relativa al via libera agli eventi in città è arrivata solo il 18 giugno e il Comune ha avuto poche settimane per organizzare la rassegna estiva, la partecipazione di giovedì scorso 2 luglio mi ha sorpresa in positivo.
Direi che è stato un buon banco di prova. La gente è stata contenta. Ma la cosa più bella è che chi è venuto, almeno da me, ha detto che lo ha fatto per dare un contributo alla ripartenza di Legnago».
«Siamo il primo Comune della pianura veronese ad aver dato il via agli eventi estivi con i giovedì di luglio, una manifestazione molto importante per la città, un appuntamento annuale che prosegue da tempo – ha sottolineato Nicola Scapini, Assessore alle Attività Economiche. – Ringrazio la Pro Loco Legnago guidata da Cesare Canoso e tutti gli organizzatori che hanno dato un prezioso contributo alla realizzazione dell’evento. Vorrei fare un appello ai residenti e a chi viene a trovarci, anche nei giovedì di luglio: oggi più che mai è indispensabile che ci sentiamo parte di una comunità. Acquistate nei nostri negozi che sono i punti che fanno rivivere il nostro territorio, diamoci una mano e sosteniamo le attività economiche».
[Daily]
Foto: a sinistra, la locandina di “È di scena l’estate” di Alessandro Sanna che ha ideato l’illustrazione e Marco D’Agostino che ha curato il progetto grafico; a destra in alto, Nicola Scapini, Assessore alle Attività Economiche; in basso, Daniela Giri, membro del direttivo di ViviLegnago.