L’arrivo a Legnago del movimento civico “Verona Domani per Legnago” fondato da Matteo Gasparato e Stefano Casali era nell’aria da tempo ma è stato ufficializzato ieri sera in Sala civica al Palazzo di Vetro nell’incontro promosso da Matteo Guerra, assessore ai Lavori pubblici di San Pietro di Morubio e coordinatore del partito per il Basso Veronese.

«Questo incontro – ha spiegato lo stesso Guerra – costituisce un punto di riferimento per tutte quelle persone che vogliono impegnarsi e portare buone idee da realizzare sul territorio di Legnago, anche in vista delle prossime sfide amministrative, senza sentirsi obbligati ad avere una tessera di partito in tasca. La nostra attenzione nei prossimi giorni sarà focalizzata sulle elezioni d’autunno e cioè le regionali e le amministrative di Bonavigo in cui appoggeremo la candidatura dell’ex sindaco Ermanno Gobbi. Sono particolarmente contento dell’entrata nel gruppo di Shahine che ho fortemente voluto essendo oltre che un amico anche collega di lavoro e un politico capace».

Toufik Riccardo Shahine detto Tupi, avvocato, ex candidato sindaco di Forza Italia e due liste civiche “Prima Legnago” e “Viva Legnago” nelle scorse amministrative legnaghesi, ex presidente del comitato difesa Mater Salutis, entra in scena da protagonista a fine serata ringraziando quanti lo hanno invitato e facendo subito una promessa: «Sono sicuro che la prossima volta che ci incontreremo in questa sala, fra due, tre mesi sarà strapiena di gente» – poi continua -. «Mantenendo fede alla mia civicità, alla richiesta di aderire al movimento “Verona Domani” ho risposto “Io ci sto”. Sono convinto che ci si puó impegnare per la propria città prescindendo dai colori e dai simboli partitici e, per riuscire in questo onorevole intento, l’appoggio, l’organizzazione e l’ambizione di un’associazione civica ormai consolidata e provincialmente ramificata come “Verona Domani” saranno essenziali.
Stefano Casali, amico e stimato collega, è stato tra i fondatori di “Verona Domani”. Le sue capacità e la sua serietà sono indiscutibili. Come candidato alle prossime elezioni regionali nelle liste di Fratelli d’Italia avrà senz’altro il mio appoggio personale e di quanti mi vorranno seguire in questo mio nuovo progetto politico».

All’incontro sono intervenuti lo stesso presidente di “Verona Domani” e del Consorzio Zai, Matteo Gasparato, il quale ha sottolineato l’importanza di mettere assieme un gruppo che voglia dare delle risposte ad un territorio importante come Legnago. Oltre al coordinatore provinciale Michele Gruppo vicesindaco di Isola della Scala, lo stesso Stefano Casali assessore regionale e candidato alle prossime Regionali ha sottolineato come: «Da uomo di centrodestra credo di aver trovato la mia casa ideale nei valori, nel lavoro nell’impegno e nella serietà di Giorgia Meloni. Un partito in grande evoluzione che dal 2,7 percento nel 2014 oggi è quasi al 17 percento. Ecco il perché della mia scelta in FdI in Regione».

Non è mancata in sala la presenza di protagonisti politici del territorio come l’ex segretario della Lega Luciano Giarola, l’ex sindaco di Bonavigo Ermanno Gobbi, il responsabile territoriale di Forza Italia Roberto Donà, il consigliere minerbese Emanuele Nascimben, Renzo Sandrini ex consigliere della Lega oltre agli ex consiglieri Romina Chiavelli e Christian Rizzi di “Verona Domani per Bonavigo”.

Foto grande a destra, Matteo Guerra, Matteo Gasparato, Riccardo Shahine e Stefano Casali.