Niente va più, i giochi sono chiusi. La poltrona più ambita va all’ex sindaco leghista Andrea Roberto Rettondini, 64enne, per i prossimi tre anni, alla guida di Legnago Servizi Spa (Le.Se.) la partecipata dal Comune di Legnago e dalla Sit di Vicenza, che controlla la discarica di Torretta per il trattamento e smaltimento dei rifiuti.
Con lui nel Consiglio di Amministrazione andrà anche la rappresentante della “Lista Lorenzetti Sindaco” Eleonora Mercurio, 32enne praticante avvocato, quale ‘quota rosa’, di nomina del sindaco mentre l’altro componente di espressione della Sit dovrebbe rimanere ancora Roberto Cavazza.
Domani mattina alle 10.30 in sala consigliare il sindaco Graziano Lorenzetti ufficializzerà le nomine e metterà fine alla bagarre di nomi che si sono succeduti dal giorno successivo al suo insediamento a Palazzo de’ Stefani. Ora ai mal di pancia si sommeranno anche i mal di testa, ci sarà bisogno di qualche medico uscito sbattendo la porta.
Foto: a sinistra, Andrea Roberto Rettondini sarà il nuovo presidente di Lese; al centro Eleonora Mercurio; a destra, l’abbraccio tra il neo eletto sindaco Lorenzetti e Rettondini durante l’insediamento, l’accordo era già fatto.