Riparte dal 9 luglio e continuerà fino al 5 settembre il programma degli eventi estivi “Restate a Cerea”, promosso dall’assessorato alle iniziative Culturali in collaborazione con la Pro Loco, Area Exp e Croce Rossa Italiana comitato Basso Veronese presso il Parco Biblioteca “B.Bresciani” in viale della Vittoria a Cerea.

Musica, teatro, cinema e cultura gli ingredienti del cartellone estivo programmato dal consigliere Martina Farronato: «Anche quest’anno ripartono le serate d’intrattenimento nel nostro comune. Per essere conformi ai protocolli di sicurezza verranno tutte fatte nel parco della biblioteca. Abbiamo voluto fare delle serate dedicate alle famiglie e ai più piccoli, visto il difficile momento e saranno ad ingresso gratuito».

«Per il cinema all’aperto, – continua il consigliere – era stato deciso inizialmente di farlo nei vari quartieri del comune, ma purtroppo con l’emergenza covid non sarà possibile, anche in questo caso abbiamo scelto di fare un prezzo di cortesia di un euro. Sono state confermate le serate di intrattenimento di “Talenti ne l’Arena” l’11 luglio e “Verona Beat” il 18 luglio come pure le serate teatrali. Altra novità sono le serate di intrattenimento musicale come “Jannacci, Gaber e dintorni” del 1° agosto con Leonardo Frattini. Abbiamo voluto dare un segno di ripresa anche con queste serate e perché no pure un po’ di spensieratezza».

L’ingresso sarà consentito ad un massimo di 200 persone, fino ad esaurimento dei posti a sedere che rispetteranno le distanze di 1,2 metri da sedia a sedia. Nessun evento in caso di maltempo sarà recuperato.
Sarà attiva la pagina Facebook estate a Cerea per tutti gli aggiornamenti.

Foto: a sinistra e al centro la locandina degli eventi; a destra in alto, consigliere con delega alle iniziative Culturali Martina Farronato; in basso, viale della Vittoria sede del parco della biblioteca “B.Bresciani”.