Ritorna domenica 28 giugno per il secondo appuntamento dopo Covid presso l’Area Exp di Cerea il Mercatino della Fabbrica che in collaborazione con Storie Creative Hand Made e con tantissimi artigiani, antiquari e hobbisti rendono possibile l’organizzazione di questo evento.

Tra gli espositori del Mercatino della Fabbrica potrete conoscere anche Giovanni Quattrina, un falegname hobbista di Bovolone, la cui passione per i mercatini è iniziata negli anni ’90 quando con un amico, un po’ per scherzo, aveva iniziato a vendere dischi, vinili e videocassette.
Strada facendo, continuando a frequentare mercatini gli è nata la passione per l’antiquariato e per tutto ciò che riguarda i mobili e il restauro.
In particolare, è appassionato di mobili francesi in stile Impero, che spesso acquista all’estero.
Per Giovanni, come per molti, il mondo dei mercatini è un hobby piacevole, un mondo senza ansie in cui è possibile conoscere persone nuove e apprezzare l’arte.

«La novità – informa Massimo Ongaro presidente di Fabbrica Srl che gestisce l’Area Exp – per il Mercatino della Fabbrica di domenica prossima 28 giugno, ma anche per quello successivo del 26 luglio, si chiama Copagri, una confederazione di aziende agricole e produttori agricoli singoli che saranno presenti con i loro stand dando vita ad un mercatino ortofrutticolo km zero che permetterà di acquistare i frutti del nostro territorio, supportando l’economia e le aziende locali».
Nella provincia di Verona, Copagri conta sei sedi e oltre 2mila aziende agricole associate.

Anche per quest’ultima domenica del mese, gli spazi di Area Exp ospiteranno preziosi oggetti del passato, accessori, abbigliamenti vintage, sculture, monili, oggettistica antica, ceramiche e molto altro.

Essendo catalizzatore di un grande pubblico, va ricordato di indossare degli adeguati dispositivi di protezione individuale: mascherina, gel igienizzante e, possibilmente, guanti e cercare di mantenere un’adeguata distanza di sicurezza, minimo un metro, per evitare la formazione di assembramenti.

Apertura dalle ore 9:00 alle 18:00. L’ingresso per tutti i visitatori è libero con entrata da via Oberdan n° 10. All’interno dell’Area Exp è sempre attivo il servizio di Bar e Ristorazione.

Foto: a destra in alto, uno dei padiglioni dell’Area Exp; in basso, Giovanni Quattrina, falegname hobbista di Bovolone presente all’Area Exp.