C’era tutta la Giunta comunale a Palazzo de’ Stefani questa mattina martedì 23 giugno per tributare a Gianni Zerbinati i ringraziamenti a nome di tutto il personale del Comune per l’attività svolta a capo dell’ufficio tecnico.
«L’ingegnere Gianni Zerbinati, il dirigente dei dirigenti, ci saluta e va in pensione – ha affermato il vicesindaco Roberto Danieli -. Si tratta di una figura che, da quasi quarant’anni, è a capo dell’ufficio tecnico sia di edilizia pubblica che privata, e che ha avuto l’onere di seguire, con professionalità e competenza, il processo di crescita e trasformazione della nostra città».
«Un professionista capace e sicuramente in grado di occuparsi anche di uffici che non erano prettamente di sua competenza. ha detto il sindaco Graziano Lorenzetti -. Lo ricordiamo infatti soprattutto per come era in grado di gestire bilancio comunale riuscendo a trovare sempre la quadra, cosa non semplice soprattutto negli ultimi anni».
«Un ringraziamento speciale a Gianni da parte di tutta la Giunta e di tutto il consiglio comunale – continua Danieli – sapendo che non sarà semplice sostituire una figura di tale importanza riconosciuta peraltro anche al di fuori della città di Legnago».
Zerbinati non termina oggi il suo impegno comunale ma si prenderà il tempo necessario per seguire la gestione e la selezione della nuova figura professionale che prenderà il suo posto nell’ufficio tecnico.
Foto: a sinistra, la Giunta comunale al completo con il sindaco e Gianni Zerbinati al centro; a destra, l’ingegnere lascia l’ufficio tecnico dopo 38 anni di servizio.