Passaggio di consegne ieri pomeriggio giovedì 17 giugno alla Casa di Riposo di Legnago tra il presidente uscente Mario Verga e il nuovo Consiglio di Amministrazione.
«Questi sono i miei miei consiglieri scelti per guidare il CdA della casa di Riposo per i prossimi cinque anni. Sono stati selezionati in virtù delle loro qualità e delle loro esperienze personali. Penso di aver messo in campo una buona squadra. Quando hanno accettato di ricoprire questo incarico ho chiesto loro di dare il massimo. Li aspetta un compito non facile, ma ne sono consapevoli» – ha affermato il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti.
Alla guida dell’istituto è stato nominato Michele Menini, che sarà coadiuvato dalla vice presidente Giuliana Frison, e dai consiglieri Maurizio De Lorenzi, Alicia Florencia Pavan Huaman e Massimo Scapini.
Il primo cittadino ha ringraziato Verga e gli altri membri del CdA che hanno concluso il mandato: «Per il lavoro svolto in questi anni, in particolare negli ultimi mesi caratterizzati dalll’emergenza coronavirus. Nelle difficoltà ci siamo compattati, si è creata una preziosa comunione di intenti per il bene degli ospiti e dell’istituto».
Rispondendo alla domanda del Nuovo e alle polemiche sui social, relative all’assenza di un rappresentante delle minoranze nella CdA, Lorenzetti ha precisato: «Io non ho escluso a priori nessuno. Nessun esponente dell’opposizione mi ha contattato caldeggiando uno specifico candidato ne tantomeno mi sono arrivate domante scritte in questo senso. Non capisco i rappresentati di Legnago Futura o ex sindaci che sui social gridano allo scandalo» – respingendo così ogni accusa di chiusura politica.
«Durante il nostro mandato dovremo sempre tenere presente che abbiamo di fronte delle persone. Il nostro obiettivo sarà quello di migliorare la qualità e le aspettative della loro vita. – ha sottolineato il neo presidente Menini -. Vogliamo tutti tornare presto alla normalità, garantendo il benessere degli ospiti, i quali dovranno essere trattati in maniera ineccepibile.
Posso contare su un’ottima squadra, coadiuvata dal direttore Maurizio Pastorello che sarà un punto di riferimento. La parola d’ordine sarà sinergia, insieme sapremo capovolgere questa situazione emergenziale»
Il presidente uscente Mario Verga ha colto l’occasione per: «Augurare buon lavoro al nuovo Consiglio di Amministrazione. È stata un’esperienza di grande spessore e ho avuto la fortuna di lavorare con persone molto preparate, a partire dal direttore Pastorello, che ci ha sempre supportato con la sua professionalità”.
In chiusura i nuovi consiglieri Frison, De Lorenzi, Pavan e Scapini hanno infine ringraziato il sindaco per la fiducia e hanno evidenziato la loro volontà di fare squadra per il bene della Casa di Riposo.
Foto: in basso da sinistra, Alicia Florencia Pavan Huaman, la vice presidente Giuliana Frison, Massimo Scapini, il presidente del CdA Michele Menini e Maurizio De Lorenzi; in alto a sinistra, il sindaco Graziano Lorenzetti; a destra il direttore Maurizio Pastorello.