I giochi sono fatti, la corsa è finita. Il sindaco Graziano Lorenzetti ha fatto le sue scelte e domani alle 15 presso la Casa di riposo presenterà ufficialmente i cinque componenti (non più sette come in passato) del nuovo Consiglio di Amministrazione che governerà per i prossimi cinque anni l’Ipab di Legnago.

Non ci sono grandi sorprese, i nomi sono quelli che da tempo circolavano con qualche new entry dell’ultima ora: Michele Menini e Maurizio De Lorenzi per la Lega, che avrà anche la presidenza; Giuliana Frison e Alicia Pavan per “Lista Lorenzetti” e infine Massimo Scapini della civica “Scelgo Legnago”.

L’estromissione di un loro rappresentante ha infastidito non poco le opposizioni, nello specifico Diego Porfido di “Legnago Futura” che si è chiesto: «Quante poltrone ancora serviranno per saziare tutti gli appetiti di questa maggioranza».

«Ho il decreto in mano firmato dal sindaco – risponde Giuliana Frison a chi fino a qualche ora fa la dava esclusa dal podio della Casa di Riposo -. È un ruolo nuovo e stimolante, servirà tanto entusiasmo e impegno per aiutare queste persone che hanno bisogno. Non so chi sarà il presidente ma credo che Menini, per le sue capacità, sia la persona adatta a ricoprire questo ruolo.
Una cosa vorrei, che finalmente Giuliana Frison fosse identificata per quello che è e che fa e non perché “è la moglie di”».

Foto: a sinistra, la Casa di Riposo di Legnago; a destra dall’alto, Michele Menini, Maurizio De Lorenzi e Giuliana Frison , tre dei cinque membri nominati nel CdA.