Sembra completato il puzzle per il rinnovo dei Cda delle società partecipate dal Comune di Legnago, o comunque ad esso in qualche modo collegate.
A fine mese, dopo l’approvazione del bilancio 2019, il sindaco Graziano Lorenzetti affiderà all’ex sindaco leghista Andrea Roberto Rettondini, 64enne, per i prossimi tre anni, la guida di Legnago Servizi Spa (Le.Se.) la partecipata dal Comune di Legnago e dalla Sit di Vicenza, che controlla la discarica di Torretta per il trattamento e smaltimento dei rifiuti.
Con lui nel Consiglio di Amministrazione andrà anche la rappresentante della “Lista Lorenzetti Sindaco” Eleonora Mercurio, 32enne praticante avvocato, quale ‘quota rosa’, di nomina del sindaco mentre l’altro componente sarà espressione della Sit.

Sul fronte della Casa di Riposo, l’inquilino di Palazzo de’ Stefani ha già deciso per Giuliana Frison, 53enne impiegata amministrativa nonché moglie dell’ex presidente di Lese e Drv Giammaria Spinelli, sempre della “Lista Lorenzetti Sindaco” che siederà nel Cda sotto la presidenza dell’ex consigliere comunale della Lega Nord, Michele Menini.

Mentre è già stata annunciata pubblicamente nelle scorse settimane la riconferma di Stefano Gomiero alla presidenza della Fondazione Culturale Antonio Salieri che gestisce il Teatro Salieri, non è  invece ancora certa la presidenza di Riccardo Filippini, 49enne agente di commercio della lista “Lega Salvini”, alla Dvr, l’azienda che seleziona la plastica nella discarica di Torretta, oppure alla Sive, la società di raccolta rifiuti.
In ogni caso sarà un parcheggio in attesa di temperature politiche migliori da parte della triade DeReMe.

Foto: in alto da sinistra, Andrea Roberto Rettondini, Michele Menini, Eleonora Mercurio, Giuliana Frison e Riccardo Filippini.