Arriva una novità importante per i pubblici esercizi di Legnago che vorranno approfittare dell’opportunità di ampliare i propri plateatici. Nelle scorse settimane l’assessore alle Attività economiche Nicola Scapini si era confrontato con gli esercenti ritenendo necessario intervenire anche su questo fronte per sostenere i locali quando sarà consentita la riapertura. Ed ora c’è l’accordo per un sostanziale snellimento dell’iter burocratico e per consentire la possibilità di posizionare tavoli e sedie in ulteriori spazi pubblici al momento inutilizzati.

«Il pensiero condiviso con l’Amministrazione – afferma l’assessore – è di evitare che locali chiusi da due mesi si ritrovino, al momento di tornare in attività, con i posti a sedere falcidiati dalle prevedibili disposizioni anti-contagio, perché questo comprometterebbe la redditività di bar, ristoranti e pizzerie. Perciò la parola d’ordine è ampliare gli spazi esterni il più possibile, senza oneri e senza troppe complicazioni fino al 31 dicembre.
Siamo pronti, con i nostri uffici, a supportare gli imprenditori per accelerare e semplificare tutti gli iter procedurali».

La richiesta che dovrà essere effettuata è molto semplice, tramite una e-mail indirizzata a: uffattieconomiche@comune.legnago.vr.it.
Nella richiesta andrà indicata la volontà di posizionamento all’aperto di nuovi tavoli, sedi e altri elementi di arredo.
L’ufficio competente valuterà ogni singola richiesta, eseguendo un sopralluogo di verifica. Una volta approvata, l’estensione sarà valida fino alla fine dell’anno.

«L’iniziativa – ha concluso Scapini – è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell’assessore al Bilancio e Tributi Daniela De Grandis, che ha sostenuto l’idea di concedere l’ampliamento gratuito dei plateatici».

Foto: a sinistra, un plateatico ampliato; a destra in alto, l’assessore alle Attività economiche Nicola Scapini; in basso, l’assessore al Bilancio e Tributi Daniela De Grandis.