Si è finalmente conclusa oggi, lunedì 11 maggio 2020, la prima fase del “Piano anti-allagamenti” concordato dal Comune di Legnago con Acque Veronesi e che ha coinvolto la viabilità di viale dei Tigli e via XX Settembre.

«Questo intervento è stato programmato e progettato per risolvere le problematiche inerenti alle bombe d’acqua in città. È stato un intervento invasivo per la presenza di sottoservizi importanti e che è stato fatto su due vie che sono al centro della viabilità del Comune.
Voglio dire un sentito grazie ai cittadini per aver sopportato il disagio di questi mesi; un grazie all’impresa che si è dimostrata serie e grazie ad Acque Veronesi.
Sono sicuro che questa opera risolverà le problematiche relative agli allagamenti, un’opera voluta soprattutto dall’amministrazione precedente e si conclude ora la prima fase».

Questo il commento dell’assessore ai Lavori pubblici e vice sindaco Roberto Danieli ufficializzando la chiusura del primo cantiere e la riapertura del transito su viale dei Tigli e via XX Settembre. In viale dei Tigli a togliere le transenne di chiusura e a ripristinare la viabilità, oltre a Danieli, erano presenti il sindaco di Legnago Graziano Lorenzetti, il commissario Lega Maurizio De Lorenzi, il presidente di Acque Veronesi Roberto Mantovanelli e il consigliere Mirko Corrà.

“E’ un cantiere importante che vede i lavori finiti dopo il periodo emergenziale del lockdown Coronavirus, – ha commentato il presidente Mantovanelli – è un simbolo importante della ripartenza, siamo riusciti a mettere in moto in tempi rapidi i protocolli di sicurezze e completare un lavoro molto sentito dai commercianti e dalla popolazione».

 

Foto: a sinistra, Mirko Corrà, Roberto Danieli, Graziano Lorenzetti e Roberto Mantovanelli durante la rimozione della transenna di chiusura; a destra, l’assessore Danieli e Il presidente Mantovanelli.