I comuni di Bovolone, Casaleone, Cerea e Sanguinetto, coordinati dal Distretto del Commercio Le Terre Piane” hanno ideato, per contribuire concretamente alla riapertura delle attività commerciali rimaste chiuse a causa del Covid-19, una fornitura gratuita una tantum di un kit di protezione composto da liquido igienizzante e mascherine monouso destinati alla clientela.

«Al di là del gesto, – afferma il manager del Distretto “Le Terre Piane”, Matteo Merlin
penso che si tratti di un segnale importante perché realizzato in modo condiviso e coordinato, che si inserisce nel piano delle azioni che il Distretto “Le Terre Piane” ha in programma nei prossimi mesi a sostegno del commercio urbano nel territorio dei comuni interessati.
Le difficoltà che le aziende e i cittadini dovranno affrontare nel prossimo futuro, dovranno trovare nel Distretto “Le Terre Piane” un luogo dove, idee e progetti, possano amplificare gli effetti benefici degli interventi pubblici su scala locale».

L’iniziativa è rivolta ai negozi localizzati all’interno del territorio dei Comuni aderenti al Distretto “Le Terre Piane” e che sono state oggetto di chiusura in relazione all’emergenza Covid-19. Potrà essere richiesto un solo kit nel Comune di svolgimento dell’attività. Quantità e tipologia del materiale compreso nel kit dipenderà dalla reperibilità dello stesso sul mercato e fino ad esaurimento della disponibilità.

Il kit sarà disponibile per il ritiro a partire da lunedì 18 a venerdì 22 maggio in queste sedi:

Comune di Bovolone all’auditorium della biblioteca, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, per informazioni tel. 333 3128851;

Comune di Casaleone in sala consiliare, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18, per informazioni tel. 347 4624993;

Comune di Cerea alla Baita degli Alpini, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, per informazioni tel. 347 1321927;

Comune di Sanguinetto in sala consiliare, dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 17, per informazioni tel. 345 4990240.

Foto: il manager del Distretto “Terre Piane”, Matteo Merlin