Continua il faccia a faccia politico sui social tra la minoranza comunale di Legnago Futura rappresentata da Diego Porfido, Silvia Baraldi, Stella Bonini e Michele Masin e l’amministrazione comunale della giunta Lorenzetti; diverbio nato dalla bocciatura da parte dell’assessore al Commercio Nicola Scapini alla richiesta avanzata dall’opposizione di istituire un fondo di solidarietà per le aziende in difficoltà.

Alla risposta “velenosa” di Porfido in cui apostrofa Scapini “selfie-man”, quest’ultimo non gliele manda a dire e nel video allegato accusa gli ex amministratori di incompetenza e sciacallaggio politico: «Sapete bene che il bilancio è vincolato, visto che tra di voi c’è anche un ex assessore. Dobbiamo invece lavorare tutti uniti per spingere il Governo a riaprire tutte le attività quanto prima».

«Appreso della proposta dei consiglieri di minoranza devo assolutamente chiedere loro la massima cautela nel non creare vane aspettative nei cittadini – afferma l’assessore al Bilancio, Daniela De Grandis, nel tentativo di gettare acqua sul fuoco -. In questo momento stiamo operando un controllo sull’equilibrio finanziario dell’ente reso in questo momento precario soprattutto per l’incertezza dell’andamento della riscossione delle principali entrate del nostro Bilancio.
Pertanto è necessario salvaguardare la capacità del Comune di far fronte alle spese di funzionamento operando in prudenza e solo per spese obbligatorie. Ciò non toglie che l’amministrazione Comunale ha intenzione di intraprendere ogni azione di supporto ai i cittadini e alle attività economiche, ma nel rispetto ovviamente dell’equilibrio di Bilancio».

Guarda il video dell’assessore Nicola Scapini.

Foto: a sinistra, Palazzo de’ Stefani, sede comunale; a destra dall’alto, l’assessore al Bilancio, Daniela De Grandis; l’assessore al Commercio Nicola Scapini e l’ex assessore alla Cultura e consigliere di Legnago Futura Silvia Baraldi.