«La nostra associazione è particolarmente attenta alle richieste che ci vengono fatte dagli enti del territorio. Nelle scorse settimane abbiamo donato forniture di materiale infermieristico come tute, gel e occhiali all’ospedale Fracastoro di San Bonifacio e successivamente anche alla nostra Croce Europa di Cologna Veneta abbiamo fornito guanti, tute e visiere – racconta Ivana Pozzan, presidente della Pro Loco colognese e instancabile promotrice di tutte le manifestazioni cittadine -. Nei giorni scorsi ho chiesto a una responsabile della Casa di Riposo “Domenico Cardo” di cosa avessero necessità in questo momento ed è nata la richiesta di avere delle visiere. Abbiamo donato così 30 schermi facciali, saranno un valido supporto per coloro che assistono i nostri anziani».
«Ringraziamo la Pro Loco di Cologna Veneta, a nome degli ospiti, del personale e del Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo “Domenico Cardo”, per il contributo di materiale a supporto delle necessità dell’Ente – hanno commentato il direttore dell’Ipab Federica Boscaro e il presidente Mario Facchetti -. In questo momento di particolare difficoltà di tutto il Paese, ma soprattutto di oggettive preoccupazioni da parte di chi si occupa di strutture in cui vengono erogati servizi alla popolazione più anziana e bisognosa di cure, conforta assistere a questi gesti di solidarietà e di tangibile sostegno».
Foto: a sinistra, un’operatrice sanitaria con lo schermo facciale; a destra in alto, la presidente della Pro Loco di Cologna Veneta, Ivana Pozzan; in basso, la Casa di Riposo “Domenico Cardo”.