Non aveva rispettato la precedenza, finendo con il scontrarsi con un’altra vettura che stava transitando da località Oni, a Boschi Sant’Anna, così è scappato dopo aver aiutato l’altra guidatrice, visto che la sua patente gli era già stata ritirata
I carabinieri della stazione di Minerbe, lunedì scorso 6 aprile, sono dovuti intervenire in località Oni, a Boschi Sant’Anna, dove si era verificato un incidente stradale.
Quella mattina infatti, un cittadino marocchino , di anni 43, non avrebbe dato la precedenza ad una vettura condotta da una donna del posto: lo scontro è stato inevitabile, con la vettura di quest’ultima che è finita nel fossato adiacente. Il guidatore ha soccorso la vittima, estraendola dall’abitacolo, dopodiché si sarebbe dato alla fuga per non essere identificato.
L’auto, era intestata a una cooperativa del posto ed era stata affidata incautamente al magrebino, che però risultava sprovvisto di patente poiché già ritirata.
I militari però sono riusciti a rintracciarlo e lo hanno poi denunciato in stato di libertà per lesioni stradali e fuga a seguito di sinistro, oltre a sanzionarlo per le violazioni al codice della strada e inottemperanza alle disposizioni relative all’emergenza Covid-19. Ora dovrà affrontare il processo a suo carico.
Foto: a sinistra l’auto dopo lo scontro finita nel fossato; a destra in alto, i carabinieri della stazione di Minerbe; in basso, la località Oni di Boschi Sant’Anna.