Proseguono i controlli della Polizia Locale di Legnago sul territorio per garantire il rispetto delle disposizioni governative, regionali e comunali sul contenimento del contagio da Covid 19.

Nella giornata di oggi 7 aprile la Polizia Locale ha sanzionato 5 persone, in quanto prive di dispositivi di protezione (mascherina o altri strumenti di copertura del naso e della bocca), in violazione dell’ordinanza sindacale del 3 aprile 2020. Sono state monitorate soprattutto le aree di parcheggio antistanti le strutture commerciali del territorio legnaghese.
La sanzione amministrativa prevista ammonta a 400,00 euro, con possibilità di pagamento in misura ridotta del 30 per cento, per euro 280,00, entro 30 giorni.

Il tour de force della Polizia Locale agli ordini del comandante Luigi De Ciuceis inizia alle ore 10.30 in via Verona davanti al parcheggio del supermercato Tosano, ad essere sanzionato è un cittadino italiano di 71 anni di Legnago. Ad essere multati in seguito sono stati alle 11 a San Pietro di Legnago, in piazza Don Cirillo Boscagin un cittadino italiano di anni 32; a seguire alle ore 11.30 sempre a Legnago in via Zenate antistante l’area Comet – Tosano un cittadino moldavo di 34 anni e, sempre nella medesima area, una cittadina russa residente a Legnago di anni 44.
Ultimo alle ore 15 circa nell’area di parcheggio antistante il centro commerciale Galassia, ad essere sanzionato è un cittadino di nazionalità marocchina, di anni 21, residente a Legnago.

Foto: a sinistra, immagine di repertorio, sono 5 le persone sanzionate senza mascherina; a destra il comandante della Polizia Locale Luigi De Ciuceis.