Proseguono i controlli della Polizia Locale di Legnago agli ordini del comandante Luigi De Ciuceis per garantire il rispetto delle disposizioni governative e l’ordinanza del sindaco Graziano Lorenzetti che prevede l’obbligo di indossare la mascherina durante i movimenti per le strade o in luoghi pubblici e/o aperti al pubblico, nonchè di indossare mascherina e guanti in tutte le attività di vendita autorizzate e stabilisce che le famiglie o le singole persone possano accedere alle strutture di vendita solo ogni tre giorni.
Nel rispetto di queste norme sono due le sanzioni in ordine di tempo comminate ad altrettanti cittadini legnaghesi dalla Polizia locale.
La prima multa a una persona che passeggiava in Via Nenni a Porto di Legnago senza mascherina ovvero senza idonei strumenti di copertura della bocca e del naso, 400 euro, con possibilità di pagamento in misura ridotta del 30 per cento, per 280 euro entro 30 giorni.
La seconda sanzione un pò più pesante è toccata a un giovane in bicicletta mentre transitava nella centrale Corso della Vittoria privo di dispositivi di protezione. Anche in questo caso ammenda da 400 euro, incrementata di un terzo, in quanto alla guida di un veicolo, per un totale di circa 533 euro. Il pagamento in misura ridotta è pari a 373 euro se effettuato entro 30 giorni.
Che dire: tolleranza zero, passate parola.
Riportiamo anche qui : ORDINANZA DEL SINDACO.
Foto: immagini di repertorio