È la top carrozzeria Unikarr di Daniele Giardini in Zai a San Pietro di Legnago l’ennesima azienda legnaghese a scendere in campo offrendosi per un’operazione indispensabile: la sanificazione di tutte le ambulanze in servizio all’ospedale di Legnago.
Anche in questa occasione c’è stato l’intervento del
super consigliere comunale Simone Tebon che ha fatto da collegamento con l’amministrazione affinché il progetto andasse a buon fine.

«Tutto è nato quando, parlando con alcuni colleghi carrozzieri , mi sono chiesto come potevo rendermi utile compatibilmente con la mia attività in questa emergenza del Coronavirus – racconta Daniele Giardini – e confrontandomi anche con Simone Tebon ho dato la mia disponibilità, gratuitamente, alla sanificazione di tutte le autoambulanze in servizio all’ospedale di Legnago, che sono circa una trentina, per tutto il tempo dell’emergenza».

La disinfezione o meglio la sanificazione con l’ozono sull’automezzo – spiegano gli operatori della Unikarr – viene eseguita con due macchine della Sanità System, una viene posta nella cabina di guida e una nel retro nello spazio lettiga. In questo modo, con l’ozono, si vanno a distruggere tutti i virus e si ha una sicurezza microbiologica al 99,9%.
L’operazione dura 40 minuti e normalmente in un’ambulanza viene eseguita più volte durante la settimana.

«Daniele Giardini è un imprenditore che non è nuovo a questi atti di generosità – conferma il consigliere Tebon che in questi giorni è stato al centro di tanti episodi solidali – infatti, non più tardi di una settimana fa lo interpellai per una richiesta di tute, quelle che normalmente usano i suoi verniciatori, per l’ospedale di Legnago che ne aveva assoluto bisogno. Ebbene, lui non ci pensò un attimo , mandò una persona a Verona presso il suo centro acquisti e me ne regalò un centinaio».

Foto: a sinistra, il servizio di sanificazione di una delle ambulanze; a destra in alto, Daniele Giardini titolare della carrozzeria Unikarr; in basso, il super consigliere comunale Simone Tebon.