Veronamercato, società di gestione del Centro agroalimentare all’ingrosso di Verona, si aggiunge alla liste aziende che offrono un sostegno ai cittadini veronesi duramente provati dall’emergenza da Covid-19.

La partecipata del Comune di Verona, presieduta da Andrea Sardelli, ha deciso di contribuire alla campagna di raccolta fondi promossa dalla Fondazione della Comunità Veronese nell’ambito dell’iniziativa aiutiAmoVerona per un importo di 20 mila euro.

Oltre a questo donerà alla Croce Rossa Italiana Comitato di Verona il ricavato dalla vendita agli operatori del Mercato di 4.200 mascherine monouso per un valore di 2.500 euro, oltre alla donazione di 2 mila mascherine che i volontari della Croce Rossa andranno a recapitare ai nuclei famigliari veronesi.
Entro venerdì 3 aprile 2020 saranno erogate ai beneficiari le somme decise dal Consiglio di Amministrazione e consegnate le mascherine alla sede della Croce Rossa in Via S. Egidio a Verona.

Foto; a sinistra, la Croce Rossa veronese riceverà 2 mila mascherine oltre a 2500 euro; a destra, il presidente di Veronamercato Andrea Sardelli.