Moltissime persone si stanno mobilitando per sostenere il sistema sanitario legnaghese duramente messo alla prova dall’emergenza Coronavirus.
Sono aziende, privati cittadini ed imprenditori che scendono in campo a sostegno del Mater Salutis. Come la famiglia Osanni, costruttori edili da quattro generazioni che, prima con Paolo Osanni e ora con i figli Davide e Dario, sono leader nel mercato immobiliare-residenziale legnaghese.
25 mila euro donati al Mater Salutis per l’acquisto di cinque elettrocardiografi da utilizzare in ambito emergenza coronavirus, questo il gesto dei due giovani imprenditori Davide e Dario Osanni alla guida dell’impresa di famiglia: «Abbiamo visto tanta solidarietà da parte di tante persone che, attraverso varie associazioni, hanno voluto dimostrare unità e buon cuore in soccorso a medici, infermieri e operatori sanitari del nostro ospedale che ogni giorno combattono in prima linea per salvare le nostre vite e quelle dei nostri cari.
Non potevamo rimanere indifferenti, nessuno dovrebbe rimanere indifferente.
È un gesto, il nostro, che abbiamo compiuto con il cuore, nel segno dei valori che ci hanno trasmesso nostra madre Emma e nostro padre Paolo, scomparso due anni fa; per lui la vicinanza al nostro territorio era un principio assoluto. Noi non dobbiamo fare altro che continuare nella strada segnataci, nella speranza che altri ci seguano».
«Ė un gesto di grande generosità – ha commentato il direttore generale dell’Ulss 9 Scaligera, Pietro Giraldi -. A nome dell’azienda ospedaliera Mater Salutis ringrazio ancora la famiglia Osanni».
Foto: a sinistra, l’ospedale Mater Salutis di Legnago; a destra in alto, Davide e Dario Osanni alla guida dell’azienda di famiglia di costruzioni edili; in basso, un esame ECG con l’elettrocardiografo.