«È poca cosa quello che siamo riusciti a recuperare, perché purtroppo di questi prodotti per la sicurezza personale non se ne trovano più. Ma è un segno della vicinanza e della generosità di tutti i cittadini a medici, infermieri e operatori sanitari che sono in prima linea da settimane contro questo terribile virus».

A parlare è il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti, che ringrazia i cittadini che hanno contribuito con delle donazioni per l’acquisto da parte dell’amministrazione comunale, di materiali di protezione personale per chi opera all’ospedale Mater Salutis di Legnago e alla Casa di riposo.

«1100 tute biologiche, 1000 paia di guanti e mascherine sono state consegnate oggi affinché siano messe a disposizione di medici, infermieri ed operatori sanitari al lavoro per fronteggiare quest’emergenza e salvare più vite possibili in sicurezza».

Foto: a sinistra l’ospedale Mater Salutis di Legnago; a destra in alto, il sindaco Graziano Lorenzetti; in basso, il consigliere Simone Tebon consegna il materiale sanitario alla direzione sanitaria dell’ospedale.