L’Università del Tempo libero di Legnago inaugura oggi, lunedì 16 marzo, le lezioni online per permettere ai propri iscritti, ma anche a tutti i cittadini, di partecipare ai progetti programmati anche nell’epoca dell’emergenza Coronavirus.
«La cultura non si ferma, neanche in quest’emergenza epocale, e per questo abbiamo ideato testi di lettura, corredati da immagini appositamente preparati dai diversi relatori, che pubblichiamo sulla pagina Facebook e sul sito del Comune di Legnago, oltre che sulla App Municipium nella sezione Eventi)», sottolinea il rettore dell’ateneo del tempo libero di Legnago, Luigi Manfrin.
Dal lunedì al mercoledì, per le prossime due settimane, saranno inseriti sui canali online una storia, un suggerimento e un breve video. Ad inaugurare il ciclo sarà il rettore Manfrin che oggi approfondirà la prima parte della “Filosofia del Palladio”, mentre domani, martedì 17, la professoressa Margherita Ferrari parlerà del libro “Mercoledì delle ceneri” di Thomas Eliot».
Foto: a destra dall’alto, il rettore dell’Università del tempo libero di Legnago, Luigi Manfrin e la professoressa Margherita Ferrari.