Il metodo Tisanoreica è un protocollo per la riduzione ponderale che si basa sull’attivazione di una via metabolica definita chetosi. Si differenzia dalla classica dieta chetogenica in quanto migliora e controlla i corpi chetonici mediante l’utilizzo dei fito-estratti.
«Si tratta di una dieta che permette di nutrire l’organismo con completezza anche in una fase di parziale squilibrio come quella del dimagrimento, avvalendosi, anche del potente supporto delle piante. – afferma Nicoletta Bonfanti titolare della Parafarmacia di via XX Settembre a Legnago – La durata del protocollo varia da un minimo di 20 giorni, nel protocollo base, ad un massimo di 42 giorni per il protocollo urto».
Da più di 20 anni nel cuore dei consumatori, ora si rinnova nella confezione e soprattutto nell’efficacia e nel valore aggiunto, per i clienti.
Nuovi elementi funzionali come proteine del siero del latte idrolizzate e isolate sono molto più digeribili ed assimilabili e le proteine del collagene garantiscono idratazione, tonicità e elasticità del derma e dei tessuti connettivali preservando uno stato fisiologico di tonicità muscolare.
Il succo concentrato di Acerola, fonte naturale di Vitamina C, svolge un’azione antiossidante, e contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
L’Avocado svolge un’azione antiossidante e ricostituente; contiene acido oleico, un acido grasso monoinsaturo con benefici effetti su cuore, cervello e arterie. Riconosciuto per le sue proprietà sazianti, ricco di Omega6 e Omega3 ed è ricco di carotenoidi, vitamina E e betasitosterolo, che aiuta a ridurre il livelli di colesterolo “cattivo” (LDL).
Infine, la presenza di Tolerase L lattasi da Aspergillus oryzae, è un enzima in grado di digerire il lattosio e aiuta a ridurre il disagio associato all’intolleranza.
«Il protocollo – dice la dottoressa Alice Occhi – viene intrapreso sotto controllo da parte del team della nostra Parafarmacia, qualificata dal Centro Studio Tisanoreica».
Eventi di marzo, save the date:
Martedì 10 Giornata dedicata alla Composizione corporea BIA. La misurazione è gratuita.
Mercoledì 11 Riflessologia plantare
Lunedì 16 pomeriggio: Naturopata
Mercoledì 18 pomeriggio: Dietista
Venerdì 20 Dermomassaggio gratuito Oxygen
Martedì 24 Consulenza gratuita Somatoline viso-corpo
Mercoledì 25 pomeriggio Controllo gratuito Udito
Lunedì 30 Sonometria ossea e ultrasuoni, gratuito
Per appuntamento 0442 22500, WhatsApp 3491901239
Foto: a sinistra, Gianluca Mech imprenditore e divulgatore scientifico del metodo Tisanoreica; a destra in alto, da sinistra Nicoletta Bonfanti e Alice Occhi; in basso, la Parafarmacia Bonfanti in via XX Settembre a Legnago.