Nella serata di oggi, mercoledì 4 marzo, si registrano tre nuovi casi positivi di Covid-19 nel Basso Veronese.
Le tre persone che sono risultate positive sono un cittadino di Cerea, uno di Castagnaro e uno di Isola della Scala.
A darne comunicazione gli stessi sindaci dei Comuni interessati: Marco Franzoni, sindaco di Cerea, Stefano Canazza, sindaco di Isola della Scala e Andrea Trivellato sindaco di Castagnaro hanno informato i cittadini, attraverso la pagina ufficiale del Comune, della notifica ricevuta da parte delle autorità competenti.
«Desidero rassicurare tutti che la macchina della prevenzione continua ad essere attiva. – comunica Marco Franzoni – Il caso è seguito dalle competenti autorità sanitarie.
Si invitano i ceretani a proseguire le proprie attività nel rispetto delle misure igienico-sanitarie comunicate e diffuse in queste settimane. Sarà nostra premura comunicare alla cittadinanza ogni altra ed utile notizia in merito. Pur auspicando a tutti di condurre la propria vita con serenità nella propria normale quotidianità, senza perdere fiducia nelle istituzioni competenti, siamo chiamati, tutti, ad aumentare il senso di responsabilità verso noi stessi e soprattutto verso gli altri, seguendo scrupolosamente le indicazioni e prescrizioni delle Autorità competenti».
«Da quest’oggi risulta un caso di positività anche a Isola della Scala. – scrive Stefano Canazza – In giornata sono variate le intese per le comunicazioni ufficiali, per cui giungo a dare la notizia solo ora, dopo essermi sentito personalmente con le autorità sanitarie dell’Ulss.
Il prospetto che sta circolando, potrebbe riportare qualche imperfezione. Tuttavia confermo: ad Isola un solo caso accertato. Immediatamente sono state attivate le misure di contenimento previste dai protocolli. I casi che si rilevano sono immediatamente posti sotto controllo, in struttura o in casa.
Non è il caso di alimentare allarmismi o preoccupazioni. L’invito è di proseguire nelle attività nel rispetto delle misure di prevenzione igienico-sanitarie già pubblicate nei giorni scorsi. Le misure di contenimento, di prevenzione e di sorveglianza sui casi accertati, ci aiuteranno a superare questo momento. Senza allarmismi. E’ importante che i casi siano rilevati prontamente e che gli operatori sanitari possano attivare i protocolli di sorveglianza e cura. Continuiamo normalmente la nostra vita quotidiana, seguendo le indicazioni e le prescrizioni del Ministero della Sanità, della Regione e del Comune».
«Il caso è seguito dalle competenti autorità sanitarie. – avverte Andrea Trivellato – Si invitano i concittadini a proseguire le proprie attività nel rispetto delle misure igienico-sanitarie comunicate e diffuse in queste settimane. Sarà nostra premura comunicare alla cittadinanza ogni altra ed utile notizia in merito.
Pur auspicando a tutti di condurre la propria vita nella normale quotidianità, senza perdere fiducia nelle Istituzioni competenti, siamo chiamati, tutti , ad aumentare il senso di responsabilità verso noi stessi e soprattutto verso gli altri, seguendo scrupolosamente le indicazioni e prescrizioni delle Autorità competenti».
Foto: a destra dall’alto: Marco Franzoni, Stefano Canazza e Andrea Trivellato.