Lo scorso mese di gennaio l’amministrazione comunale ha dato il via ai lavori di riqualificazione dell’area di circa 1.100 metri quadrati in località Cà Bianca, per la realizzazione di un parco attrezzato con percorsi interni e una zona dedicata ai giochi per bambini.
«L’intervento ha lo scopo di realizzare un’area accessibile, decorosa e soprattutto fruibile per le famiglie. – spiega l’assessore al Patrimonio Stefano Brendaglia – È prevista inoltre un’adeguata piantumazione con varie tipologie di alberi, un’illuminazione con tecnologia led ed un sistema di videosorveglianza per rendere il parco sicuro. I cittadini avranno la possibilità di godere di uno spazio verde attrezzato, che migliorerà senz’altro la qualità della vita della nostra comunità».
Il progetto è stato ideato e finanziato già nel 2019 con fondi propri del bilancio comunale.
Il fine lavori è previsto per metà giugno 2020 e il costo complessivo dell’opera sarà di circa 97 mila oltre agli oneri iva.
«La riqualificazione dell’area verde per la nascita di Parco Cà Bianca – afferma il sindaco Marco Franzoni – è una risposta concreta ad un’esigenza più che decennale di tutti i residenti, in particolare quelli delle lottizzazioni Cà Bianca e Marangoni e del quartiere Palesella, in generale».
Foto: a sinistra, il progetto del nuovo Parco Cà Bianca; a destra dall’alto, il sindaco Marco Franzoni e l’assessore al Patrimonio Stefano Brendaglia.