«Per quanto di competenza si comunica che per fronteggiare l’evento di un caso di contagio da Coronavirus COVID-19, da confermare con successivi esami presso i laboratori di riferimento, in relazione alla informazione telefonica da parte del direttore generale dell’Azienda ULSS9 Scaligera Pietro Girardi della presenza presso il reparto di malattie infettive dell’Ospedale Mater Salutis di Legnago, ho provveduto a dichiarare lo stato di “attenzione”».

Lo scrive il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti, nell’ordinanza firmata in queste ore dopo che questa mattina era stato informato di una persona, una donna di 54 anni, che è stata trovata positiva al Coronavirus ed è ricoverata all’ospedale di Legnago.

L’ordinanza, inviata alla Regione, alla Provincia ed al Prefetto di Verona, mette in preavviso i responsabili dell’assistenza sociale e veterinaria dell’Ulss 9, del volontariato ed assistenza alla popolazione; della viabilità, della struttura informatica e della sovrintendenza e coordinamento funzioni della Protezione civile del Comune di Legnago.
È attivato il Numero verde 800 824 661 che sarà in funzione dal lunedì al venerdì 8,30-18,30 ed il sabato 8,30-14 fino al giorno 10 marzo.
Il sindaco ha anche attivato il Centro Operativo Comunale “H24”.