La ventiduesima edizione di Divertiamoci a Teatro prosegue con il sesto degli otto spettacoli in abbonamento: Bella figura di Yasmina Reza nella traduzione di Monica Capuani. I costumi sono di Gemma Mascagni, le scene e le luci di Gianni Carluccio.

Dal 26 al 29 febbraio, alle 21, sul palco cinque attori d’eccezione: Paolo Calabresi (Eric), Federica Girardello al posto di Anna Foglietta, assente per “ concomitanti e improrogabili impegni professionali”, che interpretava Andrea nella precedente messa in scena, Anna Ferzetti (Françoise), David Sebasti (Boris) e Simona Marchini (Yvonne) che dopo la grande popolarità per la partecipazione a Quelli della notte accanto a Renzo Arbore si è dedicata con successo alle regie liriche, alla conduzione televisiva, al cinema e al teatro.

Torna dunque al suo grande amore, al teatro, Federica Girardello che il pubblico conosce soprattutto per il ruolo di Nicoletta nel Paradiso delle signore.

La trama. Un uomo e una donna nel parcheggio di un ristorante: lei, Andrea, madre single e impiegata in una farmacia, è ancora in macchina. Il suo amante, Boris, un piccolo imprenditore di verande, sta cercando di convincerla a uscire, malgrado il passo falso che ha appena commesso: farsi scappare che quel ristorante gli è stato consigliato da sua moglie. Partendo da questa clamorosa gaffe “Bella figura” esplora la notte che segue a quell’errore fatale e che vede entrare in scena una seconda coppia: Eric e Françoise. Con loro c’è anche Yvonne, la madre di Eric. Emerge di lì a poco che un segreto lega la coppia ad Andrea e a Boris.

Dopo la “prima” di mercoledì 26, lo spettacolo replica fino a sabato 29 alla stessa ora.

Giovedì 27 alle 18.00 (nell’ambito degli incontri organizzati in collaborazione col quotidiano L’Arena e con la Fondazione Cariverona) gli interpreti incontrano il pubblico nel Piccolo Teatro di Giulietta del Nuovo.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo e sui biglietti visitare il sito del Teatro Nuovo.