Dopo il premio per lo sviluppo economico ricevuto lo scorso anno da Unioncamere del Veneto a Marghera (Venezia), riconoscimento assegnato alle imprese venete che contribuiscono alla crescita economica e sociale del territorio, oggi mercoledì 12 febbraio alle 18,30 in Camera di Commercio a Verona, all’imprenditore ceretano dell’alimentare Anerio Tosano verrà assegnato, durante la tradizionale cerimonia di premiazione della Fedeltà al Lavoro, il premio “Imprenditore dell’anno”.

Altri riconoscimenti andranno a cittadini che si sono particolarmente distinti per meriti: in campo sociale a padre Simone Piacentini, direttore “Alle Stimate”; in campo sportivo al bovolonese Riccardo Meggiorini, attaccante del Chievo; e in campo culturale–artistico a Katia Ricciarelli.

Verranno inoltre assegnati un premio speciale alla memoria dell’imprenditore Attilio Lonardi scomparso lo scorso anno a 57 anni; e premi per l’attività svolta ad imprenditori e lavoratori dipendenti veronesi.

Aprirà la cerimonia il presidente della Camera di Commercio Giuseppe Riello, dopo gli indirizzi di saluto del sindaco di Verona, Federico Sboarina, e del vice presidente della Provincia di Verona, David Di Michele.

Foto: a sinistra, Anerio Tosano riceve il premio per lo sviluppo economico, lo scorso anno, da Unioncamere; a destra in alto, l’Auditorium della Camera di Commercio di Verona; in basso, Anerio Tosano con l’assessore regionale Elisa De Berti durante l’inaugurazione di un nuovo ipermercato.