Toni-Ann Singh, psicologa e modella, 23enne, già miss Giamaica, è stata incoronata Miss Mondo 2019 durante la 69^ edizione della manifestazione che si è tenuta a Londra, all’Excel Centre, il 14 dicembre 2019.

La curiosità sta nel fatto che il trono in stile barocco, in pelle bianca con lavorazione in foglia oro sul quale è stata incoronata Miss World 2019, e le cui immagini sono state trasmesse in tutto il mondo, è stato realizzato dall’azienda Sevensedie di Cerea.

«Tutto è successo a metà novembre del 2014, – raccontano Massimo Ongaro, Luca Osti e Federico Saoncella i tre soci titolari di Sevensedie – quando venimmo contatati da un nostro cliente con la richiesta specifica di realizzare una poltrona regale in pelle bianca e stile barocco con lavorazioni e intarsi dorati.

Ci mettemmo subito al lavoro allorché ci disse che sarebbe poi stata spedita a Londra sul palcoscenico più celebre e prestigioso dei concorsi di bellezza: quello di Miss Mondo.
Fu un’emozione, qualche settimana, dopo vedere la bellissima sudafricana Rolene Strauss indossare la corona di donna più bella del mondo seduta sul nostro trono».

«Un’emozione che si è ripetuta anche il 14 dicembre scorso – ricorda Ongaro – quando abbiamo visto scorrere le immagini in mondovisione della giamaicana Toni-Ann Sing incoronata Miss World 2019,e ancora una volta sul nostro trono regale, costruito dai nostri artigiani, nel nostro laboratorio, nella nostra Cerea…e pensi quanto ti piacerebbe che il mondo intero sapesse la storia di quel trono».

 

Foto: a sinistra, Toni-Ann Sing incoronata Miss World 2019 sul trono realizzato a Cerea; a destra in alto, Toni-Ann Sing, 23 anni, giamaicana; in basso, un artigiano della Sevensedie, l’azienda che ha realizzato il trono.