Il presidente di Ater Verona Damiano Buffo e il sindaco di Caldiero Marcello Lovato hanno firmato ieri, martedì 17 dicembre, un accordo importante per la cittadinanza, in particolare modo per gli anziani della casa di riposo di Via Roma e i residenti della limitrofa Via Salgaria.

L’Ater ha infatti accolto la proposta del Comune di Caldiero di permutare l’area “ex Casa Milani”, di proprietà dell’Azienda, con un terreno comunale in località Bambare, che può essere considerato più adatto alla costruzione di un fabbricato di edilizia residenziale pubblica, al fine di concedere 18 mesi di comodato d’uso gratuito al Municipio di Caldiero per la realizzazione di un parcheggio che divenga pertinenza per la casa di riposo e i cittadini della zona.

Il sindaco Lovato, ringraziando il presidente Buffo per l’impegno profuso, ricorda «come questo accordo, già da tempo avviato ed oggi concluso ci impegna alla realizzazione delle condizioni necessarie perché la permuta possa concretizzarsi rapidamente».

«La firma dell’accordo diviene un passaggio fondamentale per consentire, da un lato, al Comune di riqualificare un’area, mettendola a disposizione delle fasce più deboli della popolazione e, dall’altro, – spiega il presidente Buffo – ad Ater di trasferire ogni onere fiscale e manutentivo, conseguendo risparmi economici in vista della predetta nuova costruzione per nuclei familiari bisognosi. Si tratterà, pertanto, di un esempio di buona amministrazione, basato sulla sinergia tra enti, finalizzata al bene comune».

Foto: a sinistra il Municipio di Caldiero; a destra, il presidente di Ater Verona Damiano Buffo (a sinistra) e il sindaco Marcello Lovato.