Anche quest’anno la rassegna Autunno d’Autore ha proposto una serie di incontri con autori e scrittori qualificati. Il primo incontro è stato il 4 ottobre in Auditorium con la serata dedicata ai nonni dal titolo “Le domande di Martino” di Sabina Antonelli in collaborazione con l’associazione La Tela di Leo di Legnago.
Venerdì 8 novembre in Biblioteca Maria Rosina ha presentato il suo primo libro dal titolo ARK 01: Vietato Calpestare i Sogni.
«Venerdì 15 novembre sarà l’occasione per assaporare le bellissime musiche del concerto Educational 900, una formula nuova che affianca alla musica, presentata con leggerezza, la spiegazione. – afferma entusiasta l’assessore alla Cultura e al Sociale Emanuela Bissoli – Saranno proposte arie d’opera famose e colonne sonore dei film premiati con Oscar. Le più belle musiche che hanno contrassegnato un secolo di innovazione e cambiamento».
Ad eseguirle, all’Auditorium Don Remo Casteggini, sarà il trio “Respiri Musicali” che vedrà Paola Reani al fagotto, Roberto Bonomi al flauto traverso e Claudio Ugolini all’oboe.
L’evento è inserito nella rassegna di RetEventi con il contributo della Provincia di Verona.
Autunno d’Autore si concluderà il 22 novembre con una serata speciale in occasione della Settimana dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza con lo scrittore per ragazzi, Luca Azzolini.
Foto: a sinistra, la locandina del concerto; a destra il trio Respiri Musicali con, da sinistra, Claudio Ugolini, Paola Reani e Roberto Bonomi.