Durante un sopralluogo dei tecnici nelle aule dell’asilo nido L’Arcobaleno di via Pascoli l’Arcobaleno di via Pascoli, ai fini di dar inizio ed esecuzione al progetto di intervento di ristrutturazione già deciso per fine anno, si è scelto invece, dato lo stato di cose, di procedere con celerità all’esecuzione dei lavori al fine di evitare qualsiasi problematica  per l’incolumità dei bambini.

«Siamo coscienti di procurare del disagio alle famiglie, ma si è deciso comunque di anticipare i tempi dei lavori, perchè con la sicurezza dei bimbi non si rischia. – ha affermato il vicesindaco con delegha all’Eecologia, Politiche per la famiglia e Pubblica istruzione, Lara Fadini – Si stanno valutando, con gli ingegneri e i tecnici incaricati , i tempi e i metodi di intervento che serviranno per completare i lavori che già erano stati inizialmente programmati per le vacanze di Natale e che riguardano il tetto e il soffitto della struttura».

«La somma a disposizione è di circa 111 mila euro, – interviene il sindaco Marco Franzoni – frutto di un contributo ottenuto per aver partecipato al bando del Miur per le opere da eseguire, bando che comprende anche ulteriori somme da destinare in conto gestione per tre anni e che hanno permesso la riduzione, già da settembre 2019, di 20 euro della retta mensile per ogni famiglia».

«Per permettere i lavori – continua il vicesindaco Fadini – la soluzione immediata e provvisoria, stabilita con la Cooperativa Acquario che gestisce il Nido, è quella di spostare due sezioni di bambini nella sede dell’asilo nido il Ponte, sito in Via San Zeno, nei locali di proprietà della Casa di Riposo, gestiti in convenzione dalla stessa cooperativa.

I genitori sono stati immediatamente avvisati dalla cooperativa che gestisce il servizio e tutti hanno condiviso con la soluzione  prospettata riguardante l’intervento nella struttura».

Foto: a sinistra l’asilo nido l’Arcobaleno; a destra in alto, il sindaco Marco Franzoni e il vicesindaco Lara Fadini; in basso, le aule dell’asilo.