Oggi, domenica 27 ottobre 2019, la comunità isolana è giunta al culmine dei festeggiamenti per 40 anni dell’associazione Piccola Fraternità nata nel 1979 a Isola della Scala.
Sul territorio veronese numerose sono le presenze di Piccole Fraternità: a Porto di Legnago, Cerea, Bovolone, Salizzole, Isola della Scala, Dossobuono, Verona, Monteforte, Lessinia, Grezzana. La loro nascita è frutto di un percorso di riflessione portato avanti negli anni da un gruppo di persone attente alle problematiche delle persone disabili.
«La festa di oggi è un momento importante per la nostra Comunità – affermano i responsabili della Onlus – dove si farà sintesi del significato e del valore che sta sotto e accompagna la Piccola Fraternità».
Alle ore 11.30 è prevista la Santa Messa in Abbazia a Isola della Scala, poi ci sarà il momento conviviale presso il Palariso Giorgio Zanotto con tante sorprese e un messaggio da rilanciare perché continui per altri 40 anni e oltre.“Un ringraziamento fin d’ora a tutti e in particolare alla Parrocchia di Isola della Scala, Comune ed Ente Fiera di Isola della Scala per l’ospitalità presso il il Palariso, Associazione Alpini di Isola della Scala, Contrada Isola Centro, Enaip Veneto di Isola della Scala e Cooperativa Sociale I Piosi di Sommacampagna e ai tanti volontari e amici» – è stato il commento finale.
Questo Il messaggio che l’Amministrazione comunale ha esposto presso gli uffici del Comune:
“Celebriamo il grande traguardo dei 40 anni di una piccola XL, Piccola Fraternità, piccola nel nome, immensamente grande nelle azioni.