Continua anche a ottobre la vendemmia dei premi ai concorsi enologici del brand Seiterre della storica azienda Rizzi nata nel 1877, con sede a Bovolone ma con operativitá nella prestigiosa Tenuta San Leone a Salionze di Valeggio sul Mincio che produce da sempre vini pluripremiati di grande qualità.

«Uno degli obiettivi principali da sempre di Seiterre è la valorizzazione del territorio attraverso la realizzazione di vini di grande qualità, – afferma Anna Rizzi responsabile commerciale e marketing dell’azienda di famiglia.- Questa è la filosofia imprenditoriale  che da tre generazioni caratterizza la nostra azienda».

Filosofia che si tramuta nei fatti negli innumerevoli premi enologici vinti nei vari concorsi, non ultimo domenica 6 ottobre a Sommacampagna.  La sala convegni di Villa Venier ha ospitato dalle la 21^ Rassegna Interregionale Spumanti&Frizzanti, con 104 cantine che hanno presentato i loro campioni, provenienti da cinque regioni: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lombardia e Trentino Alto Adige. 232 i vini valutati, prodotti sia con metodo Classico. L’evento ha visto l’en plein con 5 i primi premi per Seiterre il brand dell’azienda Vini Rizzi e precisamente per i vini Lugana Doc Brut, Custoza Doc Brut, Bardolino Chiaretto DOC Brut, Garda Doc Brut e Chardonnay frizzante.

La vendemmia premi di ottobre per Seiterre è poi continuata, sempre domenica 6, a Bardolino durante la 90^ Festa dell’Uva e del Vino con il 9° Concorso Bardolino Doc e Docg riconosciuto dalla Comunità Europea e autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, con altri due primi premi per il Seiterre Bardolino Doc 2018 e per il Bardolino Superiore Docg 2017.

Ma il riconoscimento più importante é stato senza dubbio la nomina da parte del Gran Maestro Luciano Bonuzzi, ad Anna Rizzi e all’ex sindaco di Bardolino Ivan De Beni quali nuovi membri della Confraternita del Vino Bardolino.

Foto: l’investitura della Confraternita del Vino Bardolino con il tradizionale mantello rosso, da sinistra, Ivan De Beni ex sindaco di Bardolino, Mariateresa Burato consigliere comunale con delega alle Attività Produttive di Bovolone e Anna Rizzi responsabile commerciale e marketing del brand Seiterre e dell’azienda di famiglia; a destra, la consegna dei due premi per il Bardolino Doc e Superiore, da sinistra Claudio Pezzo assessore comunale all’’Agricoltura Valeggio Sul Mincio, Anna Rizzi e Mariateresa Burato; in basso, la Tenuta San Leone Seiterre a Salionze di Valeggio sul Mincio.