Ottobre mese della vista 2019. L’ottica Da Col a Cerea si pone al servizio dei cittadini effettuando, in questo mese, controlli gratuiti dell’efficienza visiva.
La campagna nazionale promossa dagli ottici optometristi vuole sensibilizzare le persone sulle problematiche visive, basti pensare ai dati rilevati dalla commissione Difesa Vista onlus: il 66 percento degli italiani che ha difetti visivi non ne è consapevole, quasi il 20 percento degli adulti porta un occhiale correttivo visivo non più adeguato alle proprie necessità e che circa il 40 percento della popolazione non si reca regolarmente a fare una visita dallo specialista.
Se si aggiunge, poi, il fatto che la popolazione invecchia sempre più, il rischio è che queste percentuali crescano ancora creando una vera e propria emergenza.
Occorre stimolare l’attenzione delle persone alla salvaguardia del benessere visivo: molte persone investono in tecnologia, vedi smartphone e tablet ultimo modello o tv ad alta definizione, ma trascurano la cosa più importante: la propria vista.
«I vostri occhi meritano il meglio». – affermano Christian e Marino Da Col che lo scorso anno hanno festeggiato 40 anni di attività inaugurando il nuovo negozio di ottica in via XXV Aprile,25 – È questo l’invito che facciamo al pubblico ad entrare, nel mese di Ottobre, nel nostro centro ottico per un controllo gratuito, dove un professionista della visione, in caso di necessità, potrà suggerire la migliore tecnologia per lenti e occhiali su misura».